L’Ente Scuola Edile della Provincia di Savona è un Ente Bilaterale costituito nel 1967 che nasce dalla volontà delle organizzazioni imprenditoriali e sindacali del settore edile, con l’obiettivo di creare un punto di riferimento centrale e strategico di tutta la formazione professionale in edilizia sul territorio provinciale. La presenza attiva della Scuola Edile sul territorio è quella di individuare, progettare e realizzare interventi formativi per contribuire a migliorare la qualità e la specializzazione del lavoro e creare un’ occupazione.
Il Centro di Formazione si sviluppa su una superficie di oltre 13000 mq., dei quali 2900 coperti da un edificio di 17000 metri cubi. Nei 3800 metri quadrati di superficie destinata ad attività’ didattica, distribuita su due piani, sono state realizzate aule didattiche, due aule informatiche, un’aula magna, due aule magne piccole, il laboratorio prove ed un ampio locale per le esercitazioni pratiche.
Nella sua attività di formazione l’Ente Scuola Edile si rivolge a varie tipologie di utenza quali: disoccupati, personale occupato in impresa o in enti locali, liberi professionisti, allievi di Scuola Media Superiore, Laureati; attingendo per la realizzazione dei percorsi formativi a finanziamenti pubblici.
Nella sua attività di formazione l’Ente Scuola Edile si pone importanti obiettivi:
- dare impulso alla formazione professionale dei lavoratori dell’edilizia;
- offrire una nuova immagine del settore, volta alla sua valorizzazione, offrendo una visione realistica e stimolante delle opportunità professionali attuali ed emergenti.
- contribuire a migliorare nel comparto edile la qualità del lavoro e le capacità tecnico produttive delle imprese;
- offrire servizi adeguati alle imprese del settore al passo con i cambiamenti tecnologici e organizzativi;
- promuovere iniziative culturali settoriali.
Regione: Liguria
Provincia: Savona
E-mail: info@esesv.it
E-mail corso: info@esesv.it
Sito Web: http://www.esesv.it